GOVERNANCE & STRATEGY

Il team di professionisti dello Studio affianca gli imprenditori nel processo di razionalizzazione ed evoluzione organizzativa dell’azienda, attraverso lo sviluppo della strategia di business.

In tale contesto, siamo in grado, con un approccio di assoluta riservatezza e professionalità, di prestare assistenza al cliente nella definizione degli aspetti strategici di Corporate Governance: dalla gestione dei rapporti tra soci alla strutturazione di quelli di gruppo, dalla scelta dei sistemi di amministrazione-controllo all’individuazione degli aspetti organizzativi-societari, dall’adozione di sistemi rispondenti alle principali best practice, all’assistenza nella gestione dei passaggi generazionali nelle imprese.

Attraverso il servizio di Governance & Strategy, quindi, mettiamo a disposizione del cliente gli strumenti necessari sia per garantire l’allineamento delle strategie rispetto all’evoluzione dei mercati di riferimento, sia per controllare le variabili organizzative aziendali che traducono le strategie di business in risultati.

Quando avvalersi della Governance & Strategy?

Ecco alcuni esempi:

La scelta di concentrare i propri ricavi in un’unica fonte o di diversificare quando il prodotto principale è già consolidato fa parte della strategia di business di un’azienda. Se il processo decisionale viene supportato da analisi e proiezioni economiche si mostra efficace sul lungo periodo.

L’acquisizione di soci è un passaggio delicato nella vita dell’azienda, in cui è fondamentale l’analisi del futuro partner e lo studio approfondito del nuovo equilibrio societario che si andrà a creare, in modo da tutelare gli interessi economici a lungo termine del nostro cliente.

Migliora le performance aziendali:
contattaci per una consulenza